Post

8–9/4/2017 …un week-end di grande sport

18/04/2017 Nr. di visite: 437  Nr. di immagini: 3 Autore: Giuliano

Immagini associate

Due importanti eventi in programma lo scorso fine settimana, che hanno coinvolto tanti Sportsclubbi e Amici in veste di protagonisti e di organizzatori.

Sabato 8 aprile si è svolta a Somaglia, la XXXII^ edizione della 12 x mezz'ora, come sempre il sentito avvenimento sportivo del Comitato Fiasp di Lodi è stato una grande festa, dove le Società sportive e le Associazioni hanno modo di condividere un lungo pomeriggio di sport e amicizia.
Presenti alla manifestazione 31 squadre di cui 3 formate da 36 Sportsclubbi e Amici dell’Associazione, pur non essendo la manifestazione di tipo agonistico , tra i gruppi partecipanti si accende sempre una sana e amichevole competizione, che giro dopo giro fa emergere la voglia di primeggiare, quest’anno il gradino più alto del podio è toccato alla squadra A del G.P. Casalese, al secondo posto la squadra A di SCM, distanziata di soli 235 mt., al terzo i Runner’s Park e via via tutti gli altri gruppi partecipanti. 
Al termine del lungo e divertente pomeriggio tanta soddisfazione per il risultato ottenuto e per lo splendido stato di forma mostrato dai componenti le tre squadre SCM partecipanti che hanno data vita ad un entusiasmante e divertente sequenza di cambi a buoni ritmi.
Di seguito i link per visionare le classifiche pubblicate nel sito Fiasp Comitato di Lodi:
classifica finale:
http://www.fiasplodi.org/wordpress/wp-content/uploads/Classifica12x17.pdf
classifica frazioni:
http://www.fiasplodi.org/wordpress/wp-content/uploads/12somaglia17.pdf
Vedi foto nella gallery

Domenica 9 aprile, accolti da una bellissima giornata di primavera, 1.024 podisti hanno partecipato a Colturano alla 7^ Edizione della manifestazione podistica non agonistica “SU E GIU’ PER IL LAMBRO”, organizzata dalla locale Pro Loco e Sports Club Melegnano, omologata dalla FIASP Comitato di Lodi.
La manifestazione, come negli anni passati, prevedeva la possibilità di correre su tre percorsi, rispettivamente di 6 – 13 –20 Km. tracciati, coerentemente con la denominazione, lungo le sponde del fiume Lambro, partendo e arrivando a Palazzo Visconti Fregoso a Colturano, percorrendo il sentiero dei Giganti dove nel 1515 fu combattuta la celebre battaglia tra le truppe svizzere e francesi, attraversando suggestivi e stupendi luoghi, Rocca Brivio, il bosco di Montorfano e numerose cascine, interessando i territori dei Comuni di Colturano, Mediglia, San Giuliano Mil.se e Vizzolo Predabissi.
Oltre a tanti podisti iscritti singolarmente, la manifestazione ha contato sulla partecipazione di otre 40 Gruppi di società sportive e associazioni, quelle più numerose il G.P. Tavazzano con 44 partecipanti, Marciatori San Giorgio Dresano 42, Viviam cent’anni 40, Nordic Walking Malegnano 33, Valera Fratta 33, Life Lab. 30 e a seguire tutti gli altri.
L’evento si è concluso, alla presenza del Sindaco di Colturano Marilena Dosi, che dopo essersi complimentata con gli organizzatori per la realizzazione della splendida giornata di sport e di amicizia, ringraziato i Partecipanti alla manifestazione, le Istituzioni, gli Sponsor e tutti i Collaboratori, ha premiato i gruppi più numerosi.