Post

Peschiera 24 X 1 ORA 2017 – Raccontata da Bigio

19/05/2017 Nr. di visite: 609  Nr. di immagini: 4 Autore: Bigio

Immagini associate

Ho cominciato insieme ad Andrea e Max a vedere i tempi e le statistiche dell'edizione 2016 che vedeva la squadra Bocconi aver vinto con un tempo medio di 4,15 min/km! Così è nata la lista iniziale, mutata poi nel tempo per ritiri, annullamenti e ahimè anche il mio infortunio, che comunque non mi avrebbe fermato in questo progetto ( troppa gente era oramai coinvolta ). Fabio,Adriano, Stefano, Luca, Max, Andrea ..... solo alcuni nomi della squadra mi danno il loro ok e nasce così il gruppo che il Bucci chiama Lupo 24! Diverse provenienze, amici di altri gruppi come Adriano, Luca e Chicco, atleti di Lodi come Francesca (unica donna del gruppo A) Mauro e Antonio di diversi paesi, Mohab (Afghanistan) amici di sempre come il Bucci, Alessio, Carrubba, Stefano, Andrea, Max e nuovi amici come Massimiliano o Daniele con me tutta notte a seguire la squadra. Avevamo bisogno di gente veloce così chiamo i top Runners Tariq e Ahmed, chissà che magari avrebbero accettato per amicizia l'invito ... E così è stato!

La squadra è completa, tutti si preparano al meglio, carichi a molla! La gara inizia e Daniele ha l'onore di iniziare la prima frazione, segue Tariq che lascia tutti a bocca aperta esaltando anche lo speaker e patron Valisa che urla: “il numero 25 sta correndo ad una velocità media di oltre 18 km/h, incredibile”!!! Urla lungo la pista, un vero spettacolo veder correre lì con noi un Top! Usando una metafora è come se al torneo di condominio nella tua squadra per amicizia gioca con te Cristiano Ronaldo! Gli staffettisti si susseguono tutto il giorno, tutti con grande impegno: chi 32, chi 36, chi 39, chi 40 giri. Tempi di tutto rispetto, infatti a metà gara siamo avanti di 16 giri dalla seconda, la Bocconi! La notte passa tra risate, emozioni, messaggi con il resto della squadra che da casa segue il tutto facendo un tifo sfrenato! Il tifo di tutti i partecipanti delle due squadre dello Sports Club è sicuramente unico e le altre squadre ci guardano sorridendo, tant'è che parecchie persone si fermano al nostro gazebo anche solo per scambiare una battuta .....birretta e gatorade.

Tutti volano e arriviamo alle 9 della mattina, mancano 2 frazioni e i giri di vantaggio sono 7. I nostri frazionisti fanno il loro dovere 4min/km ma la Bocconi mette dentro due top in serie e mettono a segno 40 e 45 giri, ci superano di 2 km e vanno a vincere! Sui volti di chi era con me mix tra nervoso e tristezza, qualche lacrimuccia ma alla fine un grande abbraccio e la consapevolezza di aver fatto una grande impresa. Gli applausi della Bocconi, della Michetta e delle altre 47 squadre allo Sports Club Melegnano dimostrano quanto abbiamo fatto! Un grazie grande va a tutti gli sportclubbi, a tutti coloro che hanno reso questi 2 giorni indimenticabili e al nostro presidente Giuliano che ci ha supportato e mi ha sopportato in questa sana pazzia! So che qualcuno si sta muovendo già per proporre una squadra in rosa per il 2018.... 

All'anno prossimo per la vittoria! 
Bigio
Premi qui per visionare le foto