Post

LODI 29/10/2017 “3^ Laus Half Marathon

31/10/2017 Nr. di visite: 260  Nr. di immagini: 4 Autore: Giuliano

Immagini associate

Domenica 29 ottobre ha avuto luogo la “LAUS HALF MARATHON”, giunta alla 3^ edizione, ma già si annovera tra le classiche manifestazioni del podismo lombardo, alla partenza della mezza maratona 1230 atleti e, novità di quest’anno, l’organizzazione della 10 Km. non competitiva che ha visto allo start poco meno di 700 atleti.
Sulla scia delle prime due edizioni, non è mancato il successo anche per l’edizione 2017, premiando e gratificando gli amici del Gruppo Sportivo San Bernardo di Lodi dagli sforzi organizzativi, a fine gara tanti i complimenti per la meticolosa e impeccabile organizzazione.
Nel suggestivo scenario della città di Lodi, alla partenza situata in Piazza del Castello, un cast di atleti di buon livello, e i nuovi primati della corsa non si sono fatti attendere, primo al traguardo degli uomini, nella suggestive Piazza della Vittoria, Tariq Bamaarouf (Team MarathonTorino) 1h06’38”, ripetendo il successo dello scorso anno; prima donna Mary Wangari Wanjohi (Run2gether) 1h14’48”, dopo una gara entusiasmante e molto combattuta sia per gli uomini che per le donne.
Alla festa sportiva, non sono mancati 62 atleti, associati e tesserati Fidal dello Sports Club Melegnano, raccogliendo sulla distanza di Km. 21,097 tante soddisfazioni e realizzando diversi personal best time, incontenibile la felicità di Fabio Buccigrossi che realizza il PBT e chiude in 1h17’52”, conquistando il podio del 2^ di categoria e miglior atleta lodigiano in gara, sul podio anche Alessia Tamiazzo e Aurelia Vasino seconde di categoria e Maria Apicella 3^ di cat., ma le soddisfazioni personali sono state tantissime, lunghissimo riportarle tutte, una certezza che tutto il Gruppo si è presentato in buonissima forma, partecipando ad una stupenda III° edizione della Laus Half Marathon.
Da menzionare e, da elogiare, il prezioso contributo fornito all’organizzazione dagli Sportclubbi che hanno gestito il ristoro del 10° chilometro, non mancando di incoraggiare al passaggio gli amici in gara.
Una domenica di grandissimo sport, ...COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Vedi classifica pubblicata da ENDU
https://www.endu.net/it/events/laushalfmarathon/results

Tra breve saranno pubblicate nella gallery le fotografie