Post

9/9/2018 - TRIATHLON A CESENATICO

10/09/2018 Nr. di visite: 103  Nr. di immagini: 2 Autore: Bigio

Immagini associate

Sono trascorsi 9 mesi dalla nascita della disciplina del TRIATHLON in  Sports Club Melegnano e al di là del significativo numero di iscritti e dei nuovi ingressi previsti da gennaio, la cosa più incoraggiante è vedere il senso di appartenenza alla squadra, la passione in ognuno degli atleti cresce giorno per giorno, concludere una gara e pensare immediatamente all’altra, concludere uno Sprint e passare all’Olimpico e quando non si è pronti in tutte e tre le discipline inventarsi una squadra staffetta per dare il proprio contributo ognuno nella propria disciplina.

Questo è quello che è successo nei primi 9 mesi e quello che ha dato vita ad uno dei momenti più belli di quest’anno per la squadra Triathlon a Cesenatico 2018.

Ci iscriviamo in 6 per la lunghezza Olimpica in 2 per lo Sprint e una Staffetta, gli infortuni e la sfortuna, mischiano le carte così alla fine chi doveva fare la gara è ammalato, chi doveva nuotare ha avuto un problema al braccio .....si ricompone una squadra formata da: CARLO SANGALLI, detto Prince, (forte nuotatore ma post convalescente) che con eroico spirito di appartenenza mi dice si, nuoto io! ALESSANDRO BISCHETTI (detto palmer) proveniente dal ciclismo e DANIELE VERDELLI il più veloce del gruppo nella corsa! Ok anche una squadra per partecipare alla staffetta c’è!

Nel week end, bellissime gare di JESSICA GRANATA (PBT nell’Olimpico) esordio nello Sprint di GLORIA DALLA CORTE con un ottimo tempo, altri esordi di qualità nell’Olimpico di ANGELO LEONARDI, e STEFANO BERSI che dopo una caduta in bici si è rialzato e ha chiuso una grande gara, una garanzia con 2h48' del nostro ARMANDO SCOLARI che ha deciso di anticipare il ritorno in SCM Triathon a settembre, anziché a gennaio, per la voglia di ‘ESSERE DEI NOSTRI’ il prima possibile!
Veniamo alla staffetta! Parte Carlo nel nuoto e ben tre atleti gli stanno davanti, sono convinto personalmente che il Carlo al 100% ne avrebbe superati almeno 2, usciamo dall’acqua quarti, parte Alessandro in bici, si aggancia ai gruppi dei più forti per sfruttare le scie giuste, che nel ciclismo sono fondamentali ma devi anche essere abile e veterano se no diventano pericolose, io e Stefano a bordo pista urlavamo e prendevamo i lap dei passaggi, al primo giro Ale era ancora dietro al Cesena tri, Cremona tri, e Cesenatico 1 girando la prima boa a 37 km/h di media! Ma Palmer non molla, carica la gamba e ....supera Cesenatico 1 all’ultimo km prima della zona cambio dove partirà Daniele, ecco il cambio, Daniele ha 10 metri di vantaggio sul quarto, SIAMO TERZI ....Daniele corre il primo km a 3,47, il garmin suona perché non ci crede nemmeno lui!!! Supera al km 5 il secondo atleta ....e corre la sua frazione coprendo i 10 km in 41 minuti ma non basta, onoriamo i vincitori ma NOI SIAMO SUL SECONDO GRADINO DEL PODIO!

Chi l’avrebbe mai detto che una staffetta, formata in pochissimo tempo, potesse fare tanto! Oggi non hanno vinto solo Carlo, Alessandro e Daniele, oggi ha vinto SCM TRIATHLON, gli allenamenti insieme, le nuotate insieme, le uscite in bici del sabato, da uno sport individuale siamo riusciti ad essere amici e squadra! Lo dimostra il fatto che oltre al grande tifo intorno alla gara i più sfegatati tifosi li avevo io su whatsapp, i nostri compagni che da Melegnano urlavano alla mia radio cronaca! Urlando però non forza Carlo, forza Ale o forza Dani ma: CHE GRANDE SQUADRA!

Tanti i progetti e tanta la voglia che abbiamo di crescere, consapevoli che di campioni del mondo (tranne Armando che lo è), tra di noi non ci sono, ma siamo certi che vivremo tante bellissime avventure di amicizia e sport, raccogliendo parecchie soddisfazioni DIVERTENDOCI!!!

Bigio