Post

SCM - TRIATHLON settembre 2018

26/09/2018 Nr. di visite: 140  Nr. di immagini: 5 Autore: Gigio

Immagini associate

Ultimi due WE all’insegna delle competizioni e del divertimento assoluto per la sezione Triathlon di SCM.
Sabato 8 e Domenica 9 Settembre un nutrito gruppo di triatleti melegnanini si è trovato in quel di Cesenatico per mettersi alla prova nella multi disciplina.
Prima a scendere sul “campo di gioco” è stata Gloria Della Corte, nostra nuova associata, che ha esordito nel triathlon disputando la prova Sprint. A lei vanno i nostri complimenti per la tenacia nella bella prova disputata.
Sempre sabato 8 al via sulla medesima distanza anche il nostro portacolori Daniele Verdelli che ha disputato un’ottima prova.
Domenica 9 è stata la giornata dove ha visto la nostra coraggiosa Jessica Granata disputare, per la prima volta, l’Olimpico con un’ottima prova. Così anche i compagni di squadra Stefano Bersi che, nonostante la caduta in bicicletta, ha disputato un eccellente prova insieme ad Angelo Leonardi, molto forte in tutte e tre le discipline e specialista nell’impiegare ridotti tempi nelle fasi di transizione. E che dire del nostro instancabile Armando Scolari primo di categoria! Non smette mai di stupirci!!!
Chicca della giornata è stato poi il secondo posto assoluto nella staffetta dello squadrone SCM Triathlon composto da Carlo Sangalli (nuoto), Alessandro Bischetti (ciclismo) e dall’instancabile Daniele Verdelli (podismo). Importante ricordare anche Davide Biggiogero e Stefano Baldrighi supporter del gruppo che hanno immortalato il momento con video e fotografie.
Nell’ultimo WE appena trascorso, non sazi di gareggiare, un altro folto gruppo di triatleti SCM si è ritrovato a Peschiera del Garda per disputare la prova Olimpica il sabato 15 e la prova Sprint la domenica 16 Settembre.
Nell’Olimpico hanno esordito sulla distanza Massimiliano Bombelli e Daniele Verdelli con tempi cronometrici di tutto rispetto! Sempre nella stessa prova ottimi tempi anche per i “gemelli” Stefano Sudati e Simone Turturro.
Il bel momento è poi proseguito la domenica mattina dove hanno visto in gara un caricatissimo gruppo di atleti dello SCM Triathlon composto da Andrea Rubino, Vincenzo Murgolo, Gianluigi Ajelli, Fabio e Massimiliano Paini. La prova si è svolta attraversando prima le “limpide” acque del Garda per raggiungere il porto sotto le mura del castello, proseguita poi con la prova in bike in uno scenario collinare da cartolina e terminata infine con la prova di corsa su percorso misto asfalto/sterrato con insidiosi saliscendi. Tutti pienamente soddisfatti e felici dello svolgimento.
In questo splendido contesto festaiolo non va dimenticato anche l’importante supporto dei familiari che, prodigandosi in diversi spostamenti lungo il percorso, con il loro tifo hanno sostenuto i nostri portacolori.
Il tutto testimoniato da divertenti video e belle foto qui sotto pubblicate. Infine da far presente che queste giornate sono state anche l’inaspettata occasione per i nostri di gareggiare al fianco dell’olimpionico Massimiliano Rosolino e della simpatica e carinissima Justine Mattera.